Premio Masciarelli a Moser

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA. E' stato assegnato a Francesco Moser il Premio "Gianni Masciarelli - Oltre... la vite" IV edizione. Il riconoscimento in memoria del vignaiolo martinese scomparso nel...

SAN MARTINO SULLA MARRUCINA. E' stato assegnato a Francesco Moser il Premio "Gianni Masciarelli - Oltre... la vite" IV edizione. Il riconoscimento in memoria del vignaiolo martinese scomparso nel 2008 verrà consegnato il 4 agosto dal sindaco Luciano Giammarino nel corso di un consiglio comunale straordinario nella piazza ai piedi del municipio. Nell'albo d'oro della manifestazione il nome del grande ciclista trentino, l'italiano che ha vinto più gare e terzo assoluto nella storia mondiale delle due ruote, segue quelli dei giornalisti Gad Lerner e Bruno Vespa e del fotografo pubblicitario Oliviero Toscani. La consegna del premio (un tralcio di vite delle tenute Masciarelli su pietra della Maiella e elementi in metalli preziosi, opera dell'orafo guardiese Enzo Torrieri e dello scalpellino Riccardo Di Ienno) è l'appuntamento di apertura della decima edizione di San Martino borgo di... vino", la versione martinese della festa della vitivinicoltura inserita nel circuito "Calici di stelle 2012". Fu proprio Gianni Masciarelli a promuovere e sponsorizzare nel 2003 e per le seguenti edizioni la manifestazione più seguita nell'ambito del circuito, di cui era l'unica a articolarsi su più giorni nel primo fine settimana di agosto.

Il piccolo borgo a cavallo tra le valli di Dendalo e Foro propone fino a tarda notte stand enogastronomici, degustazioni di prodotti tipici, mostre d'arte e spettacoli. (f.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA