Scalo non più a secco di notte il sindaco interrompe lo sciopero della sete

27 Giugno 2012

...

Il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, che questa mattina aveva minacciato lo sciopero della sete contro l'interruzione notturna dell'erogazione dell'acqua è stato ricevuto dai vertici dell’Aca che hanno assicurato di non interrompere più l’erogazione dell’acqua allo scalo tutte le notti.

La garanzia è contenuta in un documento. Il sindaco ha così interrotto lo sciopero della sete iniziato questa mattina alle 11,30. «Non metto in dubbio che ci sia una emergenza idrica ma non è plausibile che venga interrotta l’erogazione idrica tutte le notti in un’area dove ci sono ospedale è università» dice il primo cittadino, «continuerà comunque la razionalizzazione dell’acqua con interruzioni occasionali sia sul colle che allo scalo».

Di Primio questa mattina si è presentato sotto la sede dell'azienda acquedottistica, a Pescara, ma il vice presidente dell'azienda lo aveva gelato: «Se il sindaco di Chieti, in questi anni, avesse tappato le falle che ci sono nelle condotte, la situazione ora sarebbe diversa».