Settimana medievale al via con lo spettacolo dei falchi

27 Agosto 2024

LANCIANO. Inizia oggi con uno degli spettacoli più attesi, la falconeria, la Settima medievale del Mastrogiurato. Dopo aver annullato la Tenzone dei quartieri domenica e il convegno sul Medioevo ieri...

LANCIANO. Inizia oggi con uno degli spettacoli più attesi, la falconeria, la Settima medievale del Mastrogiurato. Dopo aver annullato la Tenzone dei quartieri domenica e il convegno sul Medioevo ieri per rispetto e vicinanza alle famiglie Apollonio e Ricci per la perdita di Giorgia e Carlo dei quali proprio domenica e ieri si sono svolti i funerali, l’associazione oggi riparte: alle 18.15 ci sono i “Falconieri di sua maestà” un duo di falconieri professionisti milanese conosciuto e applaudito lo scorso anno dai lancianesi. Oltre allo spettacolo con alcuni rapaci ci sarà anche una “lezione” su falchi, gufi, aquile e poiane. Sarà possibile ammirare ancora i rapaci, ma di Davide Manzi, nel corso del mercato medievale a Villa delle rose da domani.
Oggi pomeriggio per lo spettacolo di falconeria ci saranno il divieto di sosta e di transito dalle 15 alle 21 in piazza Plebiscito ed in via dei Frentani, nel tratto compreso tra largo Tappia e piazza Plebiscito; divieto di transito in via Sotto la Torre. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .