medio aventino

Sicurezza nei cantieri denunciati 4 operai edili

GESSOPALENA. Quattro persone sono state denunciate durante i controlli in alcuni cantieri edili del Medio Sangro. Continua l’attività di monitoraggio e prevenzione da parte dei carabinieri della...

GESSOPALENA. Quattro persone sono state denunciate durante i controlli in alcuni cantieri edili del Medio Sangro.

Continua l’attività di monitoraggio e prevenzione da parte dei carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal capitano Massimo Capobianco.

Gli ultimi controlli effettuati hanno portato i militari a denunciare in stato di libertà quattro persone, di 41, 45, 49 e 57 anni, per violazione delle disposizioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I controlli hanno riguardato i cantieri edili presenti nell’area compresa tra i comuni di Gessopalena e Torricella Peligna.

Diverse le disposizioni violate, in materia di sicurezza sul lavoro, che sono state riscontrate dai carabinieri: materiale di risulta in prossimità di scavi privi di messa in sicurezza, presenza di operai nei pressi di macchine escavatrici, piani operativi di sicurezza non aggiornati e assenza di verifiche della corretta applicazione delle procedure di lavoro da parte del personale preposto. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA