Comunicato Stampa: Sport è prevenzione: il bracciale salvavita AIDme all’evento Padel e Salute con Banca delle Visite

Salute, benessere e prevenzione. Sono questi i valori condivisi che hanno ispirato ‘Padel e Salute’, evento di prevenzione e sensibilizzazione, organizzato dall'associazione "Capire per prevenire" in collaborazione con l'Università La Sapienza e il Policlinico Umberto I. Domenica 17 ottobre a Roma, presso l’impianto sportivo ‘Sapienza Sport’ di Tor di Quinto, si è svolta la giornata conclusiva della manifestazione. Atleti e autorità si sono uniti agli applausi per i vincitori del torneo di padel, che ha coinvolto 8 centri sportivi di Roma dall'11 al 17 ottobre con 290 iscritti e 680 visite di prevenzione gratuite svolte. La cerimonia di premiazione è stata introdotta da Laura Freddi e Fabrizio Sabatucci. Sport e attività fisica sono essenziali per nutrire il corpo e l’anima, e quando si sta bene, si è più forti per fare del bene al prossimo. Anche Audens srl e La Banca delle Visite hanno partecipato alla giornata finale di ‘Padel e Salute’: “Insieme per donare salute e per ricordare quanto la prevenzione sia importante per la tutela della nostro benessere”, hanno sottolineato Monica Cerin, amministratore di Audens, e Michela Dominicis, Presidente di Fondazione HI Onlus - Banca delle Visite. “Un ringraziamento per l’ospitalità all’organizzazione di “Capire per Prevenire” e al Prof. Stefano Arcieri, instancabile fonte di contenuti e iniziative importanti per promuovere la prevenzione”. Proprio a partire da questo principio Audens ha ideato il bracciale salvavita AIDme, che contiene tutte le informazioni sanitarie della persona che lo indossa, utili in caso di emergenza e per questo raccomandato anche a chi pratica attività sportiva. Ipoallergenico, resistente all’acqua, è leggibile in 10 lingue e, grazie alla tecnologia NFC, può essere letto da chiunque presti soccorso, avvicinando semplicemente lo smartphone senza scaricare alcuna APP specifica. “AIDme! Per vivere in sicurezza”. www.aidmenfc.it La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di AUDENS S.R.L.