A Chieti il "Grande amore tour" del trio Il Volo

8 Agosto 2015

Domenica alla Civitella l'atteso evento che ha tra i protagonisti il cantante abruzzese Gianluca Ginoble. Ancora in vendita i biglietti da 40 euro

CHIETI. Pronti a farsi sorprendere e affascinare da brani indimenticabili proposti con arrangiamenti freschi e accattivanti e a farsi catturare da melodie nuove dal sapore dolcemente retrò? Il Volo, il giovane trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfato all’ultimo Festival di Sanremo e che si è aggiudicato il disco di platino per l'album "Sanremo Grande Amore", arriva in concerto domani, domenica 9 agosto, alle ore 21.30, all'Anfiteatro La Civitella di Chieti, con l’organizzazione dell’Elite Agency Group. Gli ultimi biglietti da 40,25 per assistere al concerto sono reperibili nei punti vendita CiaoTickets (www.ciaotickets.com), e gli eventuali rimanenti saranno in vendita la sera del concerto al botteghino dell'Anfiteatro a partire dalle 18 (Info: www.eliteagency.it)

Nonostante la giovane età dei componenti – tutti e tre ventenni o poco più – la carriera de Il Volo, il trio formato dai siciliani Piero Barone, Ignazio Boschetto e dall’abruzzese di Montepagano di Roseto Gianluca Ginoble, si è già consolidata scalando le classifiche di tutto il mondo, ed è già costellata di record: i due tenori Barone e Boschetto e il baritono Ginoble sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica negli Stati Uniti, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a ottanta star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di Billboard 200 dedicata agli album più venduti negli Usa, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come Best new artist e Best pop album by a duo or group with vocal, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show ("Tonight Show", "American Idol e "Ellen De Generes Show" per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come Miglior artista dell'anno Duo/Gruppo interprete di album latino.

Questi sono alcuni dei traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009, anno in cui il trio si è formato durante la partecipazione dei tre cantanti al talent canoro per bambini “Ti lascio una canzone”: per volontà del regista Roberto Cenci diventano un trio, guadagnandosi l'appellativo di “tenorini”, sulla falsariga de “I tre tenori” Pavarotti, Domingo e Carreras e insieme intonano: 'O sole mio, Torna a Surriento, Mamma, Funiculì funiculà e 'O surdato 'nnammurato. Il gruppo attira l'attenzione dei produttori discografici Michele Torpedine e Tony Renis, e, grazie all'interessamento di quest'ultimo con Jimmy Iovine, presidente dell'etichetta discografica statunitense Geffen Records di proprietà della Universal Music Group, firma un contratto da due milioni di dollari per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Arriva il successo planetario. Questa è la loro prima tournèe il Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA