A Città Sant’Angelo un Soldatino di stagno  tra danza e teatro

CITTÀ SANT’ANGELO. Prosegue la stagione teatrale per bambini e bambine del Florian Metateatro, Tutti a Teatro!. Il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, questo pomeriggio, a partire dalle 17,...

CITTÀ SANT’ANGELO. Prosegue la stagione teatrale per bambini e bambine del Florian Metateatro, Tutti a Teatro!. Il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo, questo pomeriggio, a partire dalle 17, accoglierà Il soldatino di stagno della Compagnia Frentania Teatri/Gruppo e-Motion (Termoli/L’Aquila). Lo spettacolo sarà preceduto dai Racconti a Teatro di Zulima Memba.
Liberamente tratto dalla celebre fiaba di Andersen, Il soldatino di stagno debutta in anteprima nazionale proprio in questa occasione. L’emozionante fiaba, conosciuta anche come Il soldatino di piombo, racconta la storia di un soldatino di stagno con una sola gamba che si innamora di una ballerina di carta. Lo spettacolo (teatrodanza con musica dai 5 anni) presenta elementi di novità che, indubbiamente, attireranno l’attenzione del pubblico: «La fiaba nordica si mescola con elementi rituali, favole, musiche del sud. Danze e storie che insieme lanciano un messaggio fondamentale per gli uomini e le donne del mondo: quando un amore è vero e puro vince su tutto, anche sulla morte» si legge nelle note di presentazione. «Una storia e una ambientazione che ben si sposano con un’atmosfera natalizia». In scena, a impreziosire il tutto, ci saranno le illustrazioni create dall’artista Chiara Scarpone. La regia e la drammaturgia sono di Giandomenico Sale. In scena: Francesca Debellis, Francesco Mastromauro e Marco Lattuchelli. Musiche di Luca Ciarla e dalla tradizione popolare, coreografie di Marco Lattuchelli. Produzione: Frentania Teatri. Il soldatino di stagno arriva a Città Sant’Angelo dopo il doppio appuntamento con l’applauditissimo concerto-spettacolo Disney, Marvel & Co., con protagonista l’Orchestra giovanile 12 note - Città di Pescara. (r.a.b.)