STASERA A GIULIANOVA PAESE 

Biagio Izzo sul palco è un “Italiano a Napoli”

GIULIANOVA. Sarà una serata all’insegna della comicità quella di stasera a Giulianova Paese, dove alle 21 in piazza Buozzi arriva Biagio Izzo con Un italiano di Napoli.Acclamato comico, cabarettista,...

GIULIANOVA. Sarà una serata all’insegna della comicità quella di stasera a Giulianova Paese, dove alle 21 in piazza Buozzi arriva Biagio Izzo con Un italiano di Napoli.
Acclamato comico, cabarettista, attore, commediografo e presentatore, il napoletano Izzo dà vita a uno spettacolo esilarante, un monologo ironico e divertente in cui l’essere napoletano si svela nelle vicende di tutti i giorni, nel gesticolare, nella coloritura che mette nel raccontare momenti di vita che possono accadere a chiunque. Biagio Izzo in questo spettacolo espone la sua napoletanità con una comicità in cui non entrano la politica, il trash, il demenziale, ma la comicità popolare di un moderno Pulcinella.
Attualmente fra i comici più noti del panorama nazionale, Izzo arriva alla popolarità dopo una lunga gavetta nei più prestigiosi teatri, accanto a grandi napoletani come Benedetto Casillo, Rosalia Maggio, Giacomo Rizzo. Il successo giunge grazie alla tv e al cinema, dove compare al fianco di star come Cristian De Sica e Massimo Boldi per i film di Natale, di Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande. L’ultimo ruolo quello di Vincenzo, figlio legittimo di Eduardo Scarpetta, per Sergio Rubini nel film I fratelli De Filippo.
Izzo sarà anche ospite speciale, domenica alle ore 21, all’Arena Ennio Morricone di Vasto per la Festa del Ritorno, con ingresso gratuito. (s.d.n.)