pescara 

Il Fla non si farà D’Aquino: «Ma  resistiamo» Rinvio a Natale? 

PESCARA. Mazzata anche sul tanto atteso Festival di Libri e Altrecose . A seguito del Dpcm del 25 ottobre, l’organizzazione del Fla ha deciso di rimandare la kermesse letteraria che, da 18 anni, si...

PESCARA. Mazzata anche sul tanto atteso Festival di Libri e Altrecose . A seguito del Dpcm del 25 ottobre, l’organizzazione del Fla ha deciso di rimandare la kermesse letteraria che, da 18 anni, si svolge a Pescara i primi giorni di novembre.
«La chiusura di cinema e teatri e la sospensione di ogni tipo di spettacolo in qualsiasi tipo di spazio rende impossibile lo svolgimento del Fla nelle date fissate da un anno, 5, 6, 7 e 8 novembre», spiega Vincenzo D’Aquino, direttore del Festival. «Invece di annunciare il cartellone ci troviamo così a dover comunicare il suo rinvio, non volendo rassegnarci a una sua versione solo in digitale. Non possiamo che accettare una decisione che non condividiamo e che ci appare violenta e insensata, se è vero com’è vero che dal 15 giugno al 10 ottobre di quest’anno in Italia ci sono stati 2.782 spettacoli, 347.262 spettatori e un solo contagiato. Siamo arrabbiati e delusi», continua D’Aquino, «non rassegnati: non smettiamo di lavorare e continueremo a resistere». «Come assessore alla Cultura», osserva Mariarita Paoni Saccon, «lavoreremo a fianco degli organizzatori per individuare il prima possibile nuove date: trovo affascinante e suggestiva l’idea di una versione natalizia ».