l’aquila 

Il Giorgio Ferrera Trio colora di jazz l’Auditorium del Parco

L’AQUILA. Il jazz è sicuramente uno degli elementi portanti per il Giorgio Ferrera Trio, che nasce nel 2011 con l’obiettivo di esplorare nuovi percorsi sonori e che sarà in concerto oggi l’Auditorium...

L’AQUILA. Il jazz è sicuramente uno degli elementi portanti per il Giorgio Ferrera Trio, che nasce nel 2011 con l’obiettivo di esplorare nuovi percorsi sonori e che sarà in concerto oggi l’Auditorium del Parco dell’Aquila con inizio alle ore 18, ospite del Circolo Giovani Amici della Musica nell’ambito del cartellone della Società Aquilana dei Concerti “Barattelli” .
Il Il Trio è formato dal suo leader Giorgio Ferrera al pianoforte, insieme ad Alessandro Del Signore al contrabbasso e Pierluigi Tomassetti alla batteria. Il loro primo disco Winterreise (Arzbaum Music) datato 2016 e presentato anche all’Aquila, sempre per la Barattelli nell’International Jazz Day di quell’anno, ha prodotto quattro anni di concerti e apprezzamenti in Europa, con tappe significative in Germania, Finlandia, Svezia che hanno regalato al Trio moltissime emozioni e soddisfazioni.
Ora, dopo il lungo “Viaggio d’inverno” (così é traducibile dal tedesco “Winterreise”) il Giorgio Ferrera Trio ha in cantiere: When A New Day Comes, un lavoro originale e coerente, che traccia un’ideale legame con quello precedente. Il nuovo progetto discografico è in fase di incisione e sarà presentato a fine anno 2020.
Questo concerto live vuole segnare un po’ il passaggio fra i due progetti. I tre musicisti svolgono un’intensa attività che li porta ad esibirsi in prestigiosi festival jazz e jazz club.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.