questa sera 

L’Osa con Ettore Pellegrino nel Castello Orsini di Avezzano

AVEZZANO. L’Osa (Orchestra sinfonica abruzzese), con Ettore Pellegrino nella duplice veste di direttore e violino solista, sarà in concerto, stasera alle 21, nel Catello Orsini-Colonna di Avezzano....

AVEZZANO. L’Osa (Orchestra sinfonica abruzzese), con Ettore Pellegrino nella duplice veste di direttore e violino solista, sarà in concerto, stasera alle 21, nel Catello Orsini-Colonna di Avezzano. Il programma varia da Šostakovicč a Nino Rota, passando per i temi che hanno segnato la storia del cinema.
Si è da poco conclusa ad Avezzano la rassegna artistico-musicale dei Suoni dell’arte che, giunta alla sua quarta edizione, con quattro concerti eventi nei Comuni di Celano, San Benedetto dei Marsi, Avezzano e Trasacco. «Ciò nonostante», dicono hgli organizzatori del concerto di questa sera,0« non si arresta l’entusiasmo dell’associazione culturale Arteficio di Luco dei Marsi che è fiera di annunciare il primo evento delle attività programmate per il 2020». «È con grande orgoglio che apriamo questo nuovo anno, forti della rinnovata collaborazione con la prestigiosa Istituzione sinfonica abruzzese», dice Emilia Di Pasquale, presidente dell’associazione. «Reputiamo importante recuperare e vivacizzare i rapporti con Istituzioni di così alto valore musicale, operante sull’intera Regione, per sentirci parte integrante di una rete culturale di più ampio raggio, con l’auspicio che negli anni si possa cominciare a pensare un modo più condiviso e strutturato di promuovere la cultura musicale». Il concerto dell’Osa di questa sera è stato accolto con entusiasmo dal commissario Mauro Passerotti, il quale, in rappresentanza del Comune di Avezzano, si è fatto promotore dell’iniziativa, concedendo il patrocinio. «Un’importante occasione, per Avezzano e per l’intera Marsica», concludono le note di presentazione del concerto, «di poter apprezzare il valore musicale di un’Istituzione che rappresenta il fiore all’occhiello della nostra regione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.