Le Iene prima di cena e il ritorno di Nina l’abruzzese

4 Gennaio 2020

ROMA. La stagione 2020 di «Le Iene» comincia con una novità: da martedì 7 gennaio infatti parte «Ieneyeh», la nuova striscia quotidiana targata «Le Iene» con il meglio di oltre 20 anni di...

ROMA. La stagione 2020 di «Le Iene» comincia con una novità: da martedì 7 gennaio infatti parte «Ieneyeh», la nuova striscia quotidiana targata «Le Iene» con il meglio di oltre 20 anni di trasmissione, reportage e studio con ospiti che hanno contribuito alla storia del programma.
Uno spin off in fascia preserale in onda su Italia1 dal lunedì al venerdì, dalle 19.20 alle 20.20, dedicato alle Iene storiche e ai conduttori dello show – da Simona Ventura ad Enrico Lucci, da Luciana Littizzetto a Luca e Paolo – e ai loro servizi di cronaca e attualità, inchieste, interviste ma anche scherzi e curiosità, dal 1997 fino ad oggi.
«Sarà un viaggio attraverso i vent'anni di messa in onda, con i servizi che meglio hanno raccontato la storia dell'Italia e che celebrano il meglio di tutta l'attività giornalistica, e non, della trasmissione», spiega Davide Parenti, ideatore del programma.
«Ripercorreremo 20 anni di storia d'Italia attraverso l'archivio di tutti i nostri servizi. Ieneyeh: un tuffo nel nostro passato per capire meglio il nostro presente».
Il giovedì, a partire dal 13 febbraio, ricomincia «Le Iene Show», in diretta e in prima serata, su Italia 1.
La conduzione è affidata, a rotazione, al trio tutto al femminile formato dall’avezzanese Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri e a quello maschile composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.
Da martedì 25 febbraio, sempre in prime-time, torna il consueto doppio appuntamento settimanale che vede al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band.
Ideatore e capo-progetto del programma è Davide Parenti. In regia c’è Antonio Monti. Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.
Giornalista professionista, Nina Palmieri è approdata in televisione grazie ad uno stage, seguito da una piccola collaborazione, nella redazione di BluNotte Misteri Italiani. Ha firmato come giornalista dei servizi per Ballarò, e come autore/filmmaker le tre edizioni di Invisibili, un programma sui senzatetto condotto da Marco Berry. Nina Palmieri è anche autrice di libri. Il primo libro pubblicato nel 2010 e si intitola “Ragazze che amano ragazze”. Si tratta di un viaggio nell’universo lesbo fatto dal punto di vista di una ragazza etero. È un insieme di storie che commuovono, di situazioni che divertono, di stereotipi che saltano come birilli. Il secondo libro, invece, risale al 2016 e si intitola “Libera sempre.” Nelle pagine di questo libro Nina Palmieri racconta la storia del rapimento di Ayse Durtuc, una ragazza italiana, nata e cresciuta a Siracusa, figlia di genitori turchi molto rigidi e tradizionalisti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.