dal 29 novembre al 2 dicembre 

Montesilvano onora Norma Miller con concerti e conferenze

MONTESILVANO. La leggendaria Regina dello Swing, Norma Miller, scomparsa il 5 maggio scorso,americana, ballerina di jazz, coreografa, cabarettista, scrittrice, attrice e cantante, ha speso gli ultimi...

MONTESILVANO. La leggendaria Regina dello Swing, Norma Miller, scomparsa il 5 maggio scorso,americana, ballerina di jazz, coreografa, cabarettista, scrittrice, attrice e cantante, ha speso gli ultimi dieci anni di carriera in tournée in Europa per diffondere la storia orale dello Swing e del Jazz ed esibirsi come cantante. Dal 29 novembre al 2 dicembre sarà onorata la sua memoria con i festeggiamenti del suo centesimo compleanno a Montesilvano, nell’Italia che aveva eletto a sua seconda casa. Per la ricorrenza, al Grand Hotel Adriatico sono in programma conferenze e musica dal vivo in suo onore.
Pescara e Montesilvano sono state le basi operative di Norma Miller negli ultimi cinque anni di una lunga carriera artistica iniziata a 12 anni e sviluppatasi al fianco di artisti quali Duke Ellington, Louis Armstrong, Count Basie, Cab Calloway, Ella Fitzgerald, Chick Webb.
Dagli Stati Uniti giungerà il regista, agente ed erede di Norma Miller, John Biffar, che porterà filmati inediti e le ultime interviste rilasciate dall’artista. Insieme a lui saranno presenti il ballerino e coreografo Chazz Young, allievo di Norma Miller, e il ballerino e coreografo di Hollywood (La La Land) Chester “Lord of Swing” Whitmore. Le canzoni di Norma Miller e i suoi brani preferiti saranno eseguiti, il 30 novembre, con inizio alle 21, dalla Billy Bros. Swing Orchestra, mentre domenica 1° dicembre, sempre dalle 21, toccherà a The Hoofers Club e alla Norma Miller Orchestra. Inoltre, saranno presentati video inediti e interviste con la Miller, e sarà possibile acquistare il documentario sulla sua vita “Queen of Swing”, il suo libro "Swing, Baby Swing!", il suo primo cd "A Swingin' Love Fest" e prenotare il cd di prossima pubblicazione "When Harlem was king and the music was Swing".
©RIPRODUZIONE RISERVATA.