Conte doppiato nel video satirico di Vincenzo Olivieri (da fb)

ABRUZZO

Norme anti-Covid, ridiamoci sopra. E Conte saluta le sue "cucciole" / VIDEO

Il video satirico realizzato dal comico Vincenzo Olivieri sul nuovo Dpcm che sta per "dovete palesemente campare male"

PESCAR. Il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri sulle norma anti-Covid che è ormai comunemente entrato nelle case con l'acronimo Dpcm e che viene invece tramutato in "dovete palesemente campare male"; il presidente Giuseppe Conte che parla alla nazione, voce impostata e sguardo serio e che all'improvviso saluta i suoi fan ("Ciao cucciole") e le restrizioni che diventano paradossali. Come ad esempio il nuoto che è consentito solo se nell'amuchina anziché nell'acqua, o il calcio che si può praticare ma un solo  alla volta e senza pallone. Oppure gli astrusi e complicati calcoli da fare per arrivare a capire quando si può uscire di casa.

E' una pagina satirica fantastica e tutta da ridere quella realizzata dal comico abruzzese Vincenzo Olivieri, e diffusa sui social in un video diventato in poco tempo... virale!

GUARDA IL VIDEO

Il Dpcm secondo Vincenzo Olivieri è tutto da ridere
Il video satirico del comico abruzzese con le immagini del premier Giuseppe Conte (da Fb)

Un modo per poter ridere sulla pandemia e sulle norme che stanno cambiando (e hanno cambiato) le nostre abitudini. Per disinnescare veleni e polemiche legate alle decisioni politiche e del comitato scientifico non c'è nulla di meglio che ascoltare e ironizzare. Farsi le classiche due risate che, anche se durano poco, ci consentono di affrontare il resto e di vedere le cose con un altro spirito. (a.mo.)

copyright il Centro