teatro a pescara 

“Paolo dei lupi”, al Florian Espace va in scena la storia di Barrasso

PESCARA. Da oggi fino al 13 febbraio andrà in scena al Florian Espace di via Valle Roveto a Pescara lo spettacolo “Paolo dei lupi”, liberamente ispirato alla vita di Paolo Barrasso, biologo e poeta...

PESCARA. Da oggi fino al 13 febbraio andrà in scena al Florian Espace di via Valle Roveto a Pescara lo spettacolo “Paolo dei lupi”, liberamente ispirato alla vita di Paolo Barrasso, biologo e poeta abruzzese scomparso nel 1991. Gli spettacoli avranno inizio sempre alle 10 del mattino.
“Paolo dei lupi” è scritto da Francesca Camilla D’Amico, con la regia di Roberto Anglisani, le scene di William Santoleri, con la canzone originale di Hannah Fredsgaard-Jones. Lo spettacolo, prodotto da BradamanteTeatro / Florian Metateatro, ha il patrocinio del Parco nazionale della Majella.
Il testo nasce dalla storia di Paolo Barrasso, poeta e biologo abruzzese, che si occupava della salvaguardia del lupo appenninico e che scomparve proprio in montagna.
La narrazione di Francesca Camilla d’Amico è uno sguardo sui miti legati alla figura del lupo, con le poesie di Paolo e la sua storia di amore e dedizione verso gli animali e la natura. Uno spettacolo per tutti, che racconta come l’uomo possa ambire a trovare l’equilibro sano con gli altri essere viventi.
Roberto Anglisani, che cura la regia dello spettacolo, è un grande nome del teatro di narrazione italiano.
Assieme a Marco Baliani, Roberto Anglisani porta avanti il linguaggio della narrazione teatrale, unendovi il metodo Stanislawskj e le esperienze con Grotowsky. Nel 2018/2019 è stato formatore nella Residenza Teatrale Oikos del Florian Metateatro, arrivando poi a dirigere lo spettacolo” Paolo dei lupi”.
Francesca Camilla D’Amico porta avanti il suo percorso tra racconto della tradizione orale, natura e musica, già iniziato con lo spettacolo “Maja, storie di donne dalla Majella al Gran Sasso” (Premio Udi-unione donne in Italia e Donne vestine).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.