La città si mobilita per Baiocco

6 Marzo 2010

Il Comune affitta il cinema: «Sosteniamo l’albergatore»

VASTO. Quasi 20 settimane di diretta no stop 24 ore su 24, ben cinque mesi lontano da casa, 35 concorrenti già sbaragliati e un altro primato, tutto vastese, nel reality Grande Fratello 10: l’albergatore Alberto Baiocco, 26 anni, in finale. Il conto alla rovescia per la finale dell’edizione dei record è cominciato, la città è pronta a sostenere il bel ragazzo acqua e sapone che ha portato novità nel lussuoso mega appartamento di Cinecittà.

La maratona televisiva, dopo più di 130 giorni, comincerà lunedì, alle 21, e Baiocco, dato tra i favoriti, non è escluso che possa essere il vincitore di questa edizione.
La maratona televisiva. La diretta si potrà seguire anche al Politeama Ruzzi che l’amministrazione comunale ha preso in affitto per la serata. In prima fila, con assessori, consiglieri e concittadini, siederà il sindaco Luciano Lapenna (Pd). «Il Grande Fratello è un evento mediatico di risonanza nazionale che vede coinvolto un vastese. La città intera lo sosterrà dal Ruzzi», dice il primo cittadino.

Sim omaggio per il voto.
Ma lo schermo gigante non è l’unica iniziativa per il “gieffino” vastese che, grazie al televoto, può sbaragliare gli altri finalisti. Fino domani nei locali Vineré e Oro Puro (Vasto centro), Marinella e Favela Chic (Vasto marina), Mediterraneo (Petacciato marina), Caribe Caffè e La Sfinge (San Salvo) il personale indosserà una maglietta con il volto del concorrente e il numero del televoto a lui collegato. Ai clienti questi negozi distribuiranno dei gadget da consegnare al negozio di telefonia Di Biase (in via Alessandrini 2, Vasto). In cambio verrà regalata una sim-card con 5 euro di traffico voce ed una promozione che consentirà di inviare messaggi gratis fino a giugno. «Con il nuovo numero di cellulare a disposizione, sarà possibile votare Alberto», spiegano i promotori dell’iniziativa. «La sua onestà e coerenza hanno colpito i telespettatori che per settimane lo hanno incoronato come favorito. Lunedì sarà la serata decisiva ed è proprio il pubblico che, attraverso il voto telefonico, può far vincere uno dei ragazzi più veri che abbiano mai partecipato a questo reality», dicono.

Nella casa di famiglia.
Il conto alla rovescia per la finale non è iniziato, però, solo in città e nella casa del Grande Fratello, ormai troppo grande per i pochi inquilini rimasti. Ad aspettare con impazienza il verdetto ci sono tutti i famigliari di Alberto che lo sostengono sin dall’inizio di questa lunga avventura. I Baiocco sono una famiglia molto numerosa e soprattutto molto unita, che sa «fare squadra» nei momenti belli come in quelli più difficili, e con il papà Gino ed i fratelli Riccardo e Mario ci sono i parenti al completo. Le fan più accanite sono, però, le zie Antonietta e Annamaria, due delle sorelle del padre. In questi mesi le loro giornate sono state scandite dalle dirette tivù, per loro il reality condotto da Alessia Marcuzzi non ha più segreti.

«Nella vittoria di Albi speriamo tutti», dice Antonietta. «E’ un ragazzo speciale e generoso, sempre pronto ad ascoltare e aiutare gli altri, impegnato nel volontariato ma allo stesso tempo brillante e versatile, basta vedere come è a suo agio davanti alle telecamere», aggiunge. «Alberto è stata una rivelazione per tutti, anche per chi lo ha scoperto quest’estate sul lungomare di Vasto e lo ha segnalato agli autori del programma», racconta il papà. «Ero a Roma per una delle dirette del lunedì e ho incontrato questo componente della produzione e mi ha confessato che il suo intuito non lo ha ingannato e che Alberto si è dimostrato una rivelazione del Grande Fratello. La vittoria? Ci spero e per questo incrocio le dita», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA