Rapina al market durante la processione

16 Aprile 2011

Colpo nel Conad Margherita di viale D'Annunzio mentre in centro passa la processione della Sacra Spina

VASTO. E' successo nel 2007 e poi nel 2009. Ed è successo anche ieri, alle 19,45. Rapina a mano armata da diverse migliaia di euro durante la processione della Sacra Spina nel supermercato Conad Margherita. Questa volta nel mirino dei banditi è finita la filiale di viale D'Annunzio, nel centro cittadino.

Un giovane con il volto semicoperto da un cappello e un coltello in mano, dopo aver forzato una porta laterale del market, ha fatto irruzione nel locale ancora affollato di clienti. Il giovane si è avvicinato alle due casse e, puntando l'arma contro la gola di due acquirenti in coda, ha ordinato a uno di loro di aiutarlo a svuotare i cassetti.

«Tu stai fermo e non ti muovere», ha detto all'altro cliente, il professor Luigi Murolo. Questa la testimonanza del docente e storico vastese. «E' successo tutto in pochi minuti. Il market era pieno di gente. Si è sentito un botto. Subito dopo un giovane è entrato nel supermercato dalla porta di sicurezza. Ci ha puntati il coltello contro. Poi ha ordinato a un signore che era davanti a me di aiutarlo a prendere i soldi. Afferrato il denaro è scappato. C'era un complice che lo aspettava fuori in auto. E' partito sgommando e si è dileguato».

Il direttore del market ha subito la polizia. Gli investigatori pensano che a compiere la rapina non siano stati due principianti. Solo una settimana fa alla stessa ora è stato rapinato il market Eurospin in via Tito Livio. (p.c.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA