Tre feriti nello scontro moto-auto
Donna con la gamba fratturata trasferita a Chieti in elicottero
LAMA DEI PELIGNI. È di tre feriti il bilancio dello scontro tra una moto e un’auto, avvenuto nel pomeriggio di ieri in località Fico San Martino, vicino al lago Sant’Angelo di Casoli, nel territorio di Lama dei Peligni.
Intorno alle 14,30 A.U., 49 anni, e suo marito U.S., 53, di Pescara, scendevano verso il lago in sella al loro scooter Beverly 250.
Per cause ancora da accertare, i coniugi pescaresi si sono scontrati con un’utilitaria guidata da una giovane, A.S., 27 anni, di Campobasso, che procedeva nella direzione di marcia contraria alla moto.
L’impatto è stato violento. Ad avere la peggio è stata la donna pescarese, che era probabilmente alla guida dello scooter: ha riportato una frattura esposta dell’arto inferiore sinistro e la sub-lussazione del ginocchio.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del servizio di emergenza sanitaria 118 di Casoli, l’elisoccorso partito da Pescara e i carabinieri delle caserme di Lama dei Peligni e di Casoli.
A.U., apparsa subito grave, è stata trasportata d’urgenza in elicottero nell’ospedale di Chieti, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per salvarle la gamba.
Il marito e l’altra ragazza coinvolti nell’incidente, rimasti solo lievemente feriti, sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Lanciano per accertamenti.
Sulla dinamica dello scontro, ancora tutta da chiarire, stanno svolgendo indagini i carabinieri.
Stefania Sorge
©RIPRODUZIONE RISERVATA

