Colpo da due milioni al “Gratta e vinci”

La fortuna bacia il capoluogo ovidiano. Festa grande in via Mazzini. Montepremi da urlo con un tagliando da dieci euro. È mistero sul vincitore
SULMONA. Vincita da due milioni di euro a Sulmona. La dea bendata questa volta ha scelto la tabaccheria di via Mazzini 58. Con un Gratta e vinci “Doppia Sfida Super”, dal costo di 10 euro, il misterioso giocatore si è portato a casa due milioni di euro. Sorpresi i gestori della ricevitoria che non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte del fortunato giocatore, ma hanno scoperto la vincita grazie al sito di Agimeg. «È stata una notizia improvvisa, ma particolarmente bella. Faccio un grande augurio al fortunato giocatore o alla fortunata. Siamo felicissimi che la fortuna questa volta abbia bussato alla porta della nostra attività», commenta Attilio Cianfrocca, marito della titolare Roberta D’Agostino.
Appena appresa la notizia, nella tabaccheria è scoppiata la festa. Alla spicciolata sono arrivati i clienti più affezionati per un brindisi augurale. I gestori scherzano: «Chiunque sia ad aver vinto che si ricordi anche di noi. In fondo, gli abbiamo cambiato la vita», aggiunge Cianfrocca. L’esercizio commerciale si trova nelle vicinanze dell’ospedale dell’Annunziata. Per cui il vincitore potrebbe essere un paziente del presidio ospedaliero o comunque una persona di passaggio. Come pure è possibile che la vincita sia “autoctona”, ma avvolta ancora nel mistero. In città la notizia è diventata l’argomento del giorno. C’è chi sogna di essere il fortunato possessore del biglietto vincente e chi si domanda se quei due milioni di euro resteranno a Sulmona oppure prenderanno la strada di altre città.
Una cosa è certa: con una spesa di appena dieci euro qualcuno ha visto cambiare la propria vita nel giro di pochi secondi. Un colpo di fortuna straordinario che riporta Sulmona alla ribalta delle cronache delle grandi vincite e che regala un sorriso anche ai titolari della ricevitoria, diventata improvvisamente meta di curiosi e sognatori. Nell’area dell’ospedale di Sulmona si era registrata una vincita cospicua a settembre 2024 quando, con soli tre euro, una coppia di marsicani ne aveva vinti duecentomila. Lo scorso anno, invece, nel chiosco di via Cornacchiola, un fortunato giocatore aveva portato a casa mezzo milione di euro. Stessa cifra vinta nelle scorse settimane nella ricevitoria che si trova nei pressi del tribunale di Sulmona.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

