Villalago, droga nel camping: denunciati diciasette giovani
I denunciati, tutti pescaresi e romani, nascondevano hascisc e marijuana nelle tende. Dovranno rispondere di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. A due è stata anche ritirata la patente di guida
VILLALAGO. I Carabinieri di Castel di Sangro, coadiuvati dal personale della stazione di Scanno e da un'unità cinofila di Chieti, hanno effettuato numerosi controlli antidroga in campeggi tra Scanno e Villalago, in provincia dell'Aquila. È proprio in una struttura ubicata a Villalago che i militari, dopo aver perquisito alcune tende, hanno rinvenuto complessivamente 50 grammi di hashish e 12 di marijuana, fatto che ha portato alla denuncia alla Procura della Repubblica di Sulmona di 17 persone, tutte provenienti da Roma e Pescara, tra cui due minorenni, per detenzione illegale di sostanze stupefacenti. A due di questi è stata anche ritirata la patente di guida dopo che una picola quantità di hashish è stata trovata nelle rispettive autovetture.
Durante i controlli effettuati lungo la strada provinciale 82 Circumlacuale, che da Scanno porta a Villalago, venivano segnalati alla Prefettura dell'Aquila altri due giovani turisti romani per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso rispettivamente di 1 e 4 grammi di marijuana. I controlli saranno estesi nei prossimi giorni in tutti gli altri centri turistici dell'Alto Sangro e dell'area Parco Nazionale d'Abruzzo.

