Esce dal carcere giovedì e sabato rapina un market: arrestato a Pescara

10 Aprile 2016

Gli addetti del Coal di piazza Duca inseguono e bloccano un 25enne. Era uscito dal carcere giovedì scorso

PESCARA. Sono stati i dipendenti del supermercato Coal di piazza Duca degli Abruzzi, ieri pomeriggio (sabato 9 aprile), a bloccare uno dei due rapinatori che si sono presentati nel punto vendita e hanno portato via 80 euro. Gli addetti non si sono dati per vinti e hanno inseguito la coppia, consentendo alla polizia di arrestarne uno, mentre l’altro è riuscito a fuggire. Il rapinatore acciuffato, condotto a San Donato, è un 25enne romeno, che vive a Pescara. Era uscito giovedì dal carcere dopo 4 mesi di custodia cautelare per tentato furto.

I fatti, così come vengono ricostruiti dalla polizia, sono avvenuti attorno alle 15.30. I due si sono presentati nel punto vendita con il volto coperto, e solo uno era armato, probabilmente di una pistola giocattolo. Mentre l’uomo impugnava l’arma per intimidire i presenti l’altro si è avvicinato alla cassa e ha arraffato ciò che poteva, cioè appena 80 euro. A quel punto i rapinatori si sono allontanati, ma sulle loro tracce si sono messi gli addetti del Coal. Intanto dal supermercato è partito l’allarme al 113 e nella zona è intervenuta la polizia, con il personale della squadra volante (diretta da Dante Cosentino). Per il 25enne romeno non c’è stato scampo perché gli addetti del Coal sono riusciti ad impedirgli la fuga mentre il complice, quello armato, si è allontanato rapidamente.

La polizia ha recuperato il denaro rubato, per la restituzione al supermercato, e l’auto che sarebbe stata usata per arrivare fino al Coal, una Fiat 500 risultata rubata due giorni fa a Spoltore. Le indagini per rintracciare il fuggitivo proseguono.

©RIPRODUZIONE RISERVATA