Pescara

Scatta il divieto di balneazione tra il lido La Capannina e lo stabilimento La Vongola

24 Giugno 2026

Provvedimento del Comune di Pescara. «L’ordinanza è stata adottata a tutela della salute pubblica», si legge in una nota di Palazzo di Città

PESCARA. È stata firmata l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione, a scopo cautelativo e preventivo, nel tratto di costa compreso tra il lido La Capannina e lo stabilimento La Vongola. Il provvedimento si è reso necessario a seguito degli sfiori degli scaricatori di piena e delle vasche di prima pioggia a servizio della rete fognaria sul fiume Pescara, in conseguenza di numerosi guasti elettrici della rete di E-Distribuzione della giornata di ieri. Si precisa che il tratto interessato dal provvedimento non rientra tra quelli insigniti della Bandiera Blu. ARPA Abruzzo avvierà tutti i monitoraggi previsti per accertare il rientro nei limiti dei parametri di legge e consentire, nel più breve tempo possibile, il ripristino della balneabilità. «L’ordinanza è stata adottata a tutela della salute pubblica». si legge in una nota del Comune di Pescara.