Silvi, un anno e 4 mesi al rapinatore delle Poste
Andrea Mantini, 41 anni, disoccupato, originario di Spoltore ma residente a Pineto, patteggia un anno e 4 mesi per la rapina alle poste. Era stato rincorso da un giovane e fermato da due vigilesse
SILVI. Un anno e 4 mesi più una multa di 1200 euro è la pena patteggiata dal rapinatore di Silvi inseguito dai passanti e bloccato da due vigilesse stagionali. Andrea Mantini, 41 anni, disoccupato, originario di Spoltore ma residente a Pineto, è comparso questa mattina davanti al giudice. L'accusa era di rapina all'ufficio postale di via Carducci.
Sabato scorso con il volto nascosto da un collant e armato di un grosso taglierino, l'uomo era entrato nell'ufficio e aveva gridato poche parole alla cassiera per farsi consegnare i soldi e poi scappare con tremila euro. Quando è uscito dall'ufficio di via Carducci con la busta della spesa piena di soldi e con il collant ancora in testa è stato però notato da un giovane che si accingeva ad entrare alle Poste. E stato proprio lui il primo ad inseguire il rapinatore per le vie della cittadina, mentre scattava l'allarme e in zona arrivavano le pattuglie dei carabinieri.
L'inseguimento si è protatto per circa trenta minuti tra tanti passanti e anche su un breve tratto di spiaggia. Fino a quando Mantini è stato bloccato da Alessia Ricci e Claudia Alonzo, due giovani agenti di polizia municipale assunte per il periodo estive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

