Rapina lampo alla Tercas di Ancarano
Colpo da 4mila euro realizzato da due banditi a bordo di una Fiat Punto rubata a San Benedetto del Tronto
ANCARANO. Una rapina lampo è stata messa a segno venerdi pomeriggio ai danni della filiale di Banca Tercas ad Ancarano. Due banditi a bordo di una Fiat Punto rubata a San Benedetto del Tronto , hanno raggiunto, intorno alle 15, l’ingresso della sede ancaranese della banca teramana.
Uno dei due rapinatori è sceso dall’auto mentre l’altro è rimasto al posto di guida con il motore acceso per agevolare la fuga del complice non appena avesse messo le mani sul malloppo. Armato di un cutter e con indosso parrucca ed occhiali da sole per evitare di essere riconosciuto, il bandito ha fatto irruzione nell’istituto bancario intimando ai presenti di stare fermi e di non reagire.
Il rapinatore, che parlava italiano, ha scavalcato il bancone ed in men che non si dica ha arraffato dalla cassaforte situata nel box dell’addetto allo sportello circa 4mila euro ed è poi fuggito.
Sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata. Purtroppo, fra le banconote di vario taglio non c’era la mazzetta civetta che avrebbe reso inservibili i contanti. Si confida ora nelle immagini del sistema di videosorveglianza a circuito chiuso dell’istituto di credito per dare un’identità ai banditi che, vista l’ora, hanno potuto agire indisturbati senza che nessuno abbia opposto resistenza alla rapina. Finora le ricerche delle forze dell’ordine non hanno dato esito. (adp)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

