A Fossa arriva la raccolta differenziata

28 Giugno 2014

FOSSA. L’amministrazione comunale di Fossa annuncia, in una nota, che è stata avviata «dall’inizio di giugno, la raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Fossa, con affido del servizio alla...

FOSSA. L’amministrazione comunale di Fossa annuncia, in una nota, che è stata avviata «dall’inizio di giugno, la raccolta differenziata dei rifiuti nel Comune di Fossa, con affido del servizio alla società pubblica consortile Cogesa di Sulmona».

«È un risultato amministrativo di fondamentale importanza per il nostro territorio», afferma il sindaco Antonio Gentile, «che consente di colmare una lacuna venutasi a creare all’indomani del sisma, e che a regime potrà certamente portare benefìci e risparmi per la comunità. Abbiamo agito in sinergia con i comuni limitrofi di Poggio Picenze, Villa Sant’Angelo, San Demetrio, Fagnano e Sant’Eusanio, individuando insieme nel Cogesa la società in grado di fornirci un servizio a misura del nostro territorio, con costi certi e garantendo il ciclo integrato completo del trattamento rifiuti. Unitamente alla raccolta differenziata stradale, è già attivo anche il servizio per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, e a settembre avremo il definitivo salto di qualità con la raccolta porta a porta».