AVEZZANO

Addio al commercialista, docente ed ex patron del Paterno

La città piange Vincenzo Taccone morto a 85 anni. Lascia la moglie Piera e le figlie Anna Maria e Alessandra, oggi pomeriggio i funerali

AVEZZANO. «Dopo tante battaglie combattute, senza mai mollare e sempre a testa alta, forse avrai trovato ora un po’ di pace». E ancora: «Grazie per tutto quello che sei stato e per tutto quello che ci hai insegnato». È commosso il ricordo che Anna Maria Taccone dedica al papà Vincenzo, storico professionista della città e scomparso lunedì all’età di 85 anni.

Vincenzo Taccone, commercialista, è stato per anni il titolare dello studio tra via Rosselli e via Croce. Iscritto all’Ordine dei commercialisti dal 1976, è ricordato inoltre per la sua carriera da docente e per i quasi venti anni alla guida del Paterno calcio.

Noto e stimato per la sua grande professionalità, Taccone è stato professore all’istituto Galileo Galilei di Avezzano. Una vocazione, quella dell’insegnamento, trasmessa anche alle figlie Anna Maria e Alessandra. La prima, docente universitaria, è stata presidente di Aciam e candidata a sindaco alle ultime elezioni amministrative. Alessandra, anche lei docente accademica, è invece la direttrice generale della Fondazione Terzo Pilastro. Oltre che Anna Maria e Alessandra, Taccone lascia anche la moglie Piera Antonini, per tutti “Pupa”. 

I funerali si svolgono oggi alle 15 nella chiesa di San Sebastiano di Paterno. 

ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI OGGI