Avezzano, ubriaco alla guida va a sbattere per sfuggire ai controlli antialcol

Denunciato 34enne finito contro le auto in sosta in centro. Sei verbali della  polizia stradale per guida in stato di ebbrezza su 90 autovetture controllate anche a Tagliacozzo

AVEZZANO. Sei verbali per guida in stato di ebbrezza su 90 autovetture controllate: è il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia stradale (Sottosezione di Avezzano) nella notte della movida di sabato in città e a Tagliacozzo. Sequestrate anche 2 autovetture trovate sprovviste di assicurazione e una patente è stata ritirata.

Nei giorni scorsi erano state numerose le polemiche sulla diffusione dell'alcol fra minorenni anche a seguito di un servizio tv su Porta a Porta di Bruno Vespa.

Il caso ha poi voluto che mentre gli agenti erano in piazza Cavour, si verificasse un incidente nella vicina via Arpino. I poliziotti hanno sentito il rumore e sono andati a vedere che cosa fosse successo. Sul posto hanno constatato che un 34enne alla guida di una Ford Fiesta, per evitare i controlli, aveva svoltato a forte velocità in via Arpino, perdendo tuttavia il controllo del veicolo e andando ad urtare contro tre autovetture in sosta. L'uomo è uscito barcollante dall'auto, e dopo aver rifiutato le cure in ospedale, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro: il risultato è stato positivo (presenza di alcool nel sangue pari a 2,71 g/l). E' pertanto stato denunciato, gli è stata ritirata la patente e l'auto sequestrata.