primo incontro 

Buste paga posticipate al Cam Avviata trattativa sindacale

AVEZZANO. Salari da posticipare per i dipendenti del Cam: l’operazione, finalizzata a spostare il pagamento degli stipendi dal giorno 27 del mese di riferimento al 10 del successivo, che sarebbe...

AVEZZANO. Salari da posticipare per i dipendenti del Cam: l’operazione, finalizzata a spostare il pagamento degli stipendi dal giorno 27 del mese di riferimento al 10 del successivo, che sarebbe dettata da motivi tecnico-contabili, ha mosso i primi passi ieri, in un incontro promosso dal dirigente di gestione e dal responsabile dell’ufficio personale del consorzio acquedottistico, Albino Santucci e Piero Di Cerchio, con i sindacati.
Nel summit, i dirigenti del Cam hanno illustrato l’opportunità di spostare il pagamento dei salari al 10 del mese successivo «per una puntuale determinazione delle buste paga, competenze comprese».
«Abbiamo preso atto delle richieste della società», commentano i sindacalisti Marco Iannicca e Maurizio Di Bernardo, «per la prossima settimana convocheremo un’assemblea con i cento e più dipendenti del Consorzio per un esame congiunto della questione, per poi valutare il da farsi». (m.s.)