Concorso di idee per scegliere il logo dell’Urban center

L’AQUILA. L’Urban center apre le sue porte alla cittadinanza e lo fa chiamandola a scegliere il suo logo. Una sfida di creatività tra cittadine e cittadini sarà infatti il percorso attraverso il...

L’AQUILA. L’Urban center apre le sue porte alla cittadinanza e lo fa chiamandola a scegliere il suo logo. Una sfida di creatività tra cittadine e cittadini sarà infatti il percorso attraverso il quale verrà selezionata l'immagine con cui l’Urban center aquilano si farà conoscere in Italia e nel mondo. Professionisti della comunicazione, grafici e semplici appassionati sono tutti chiamati a partecipare a questo concorso di idee tramite il quale la giovane istituzione di fatto per la prima volta si apre a tutta la città.
«Un’iniziativa», informano i promotori, «che declina al tempo presente il principio della partecipazione, facendone esperienza reale e coinvolgente per chiunque voglia lasciarsi contagiare». Il concorso di idee (bando completo su www.urbancenterlaquila.it), è indirizzato a singoli o gruppi che, entro il 6 ottobre, potranno sottoporre la loro idea che verrà esaminata da una commissione incaricata di preselezionare un ristretto numero di elaborati. Nelle giornate del Festival della Partecipazione verranno sottoposti al giudizio della popolazione, che potrà votare all’Auditorium Parco del Castello. La commissione giudicatrice, tenendo conto anche di questo voto, indicherà il vincitore.