I servizi telematici vanno in tilt disagi al Cup di Pratola Peligna

14 Novembre 2024

PRATOLA PELIGNA. Disagi a catena per il Cup di Pratola Peligna con i servizi telematici in tilt. A sollevare il caso è stato il Tribunale per i diritti del malato che ha chiesto alla Asl di...

PRATOLA PELIGNA. Disagi a catena per il Cup di Pratola Peligna con i servizi telematici in tilt. A sollevare il caso è stato il Tribunale per i diritti del malato che ha chiesto alla Asl di intervenire. «Continuano ad arrivare segnalazioni dal Cup di Pratola Peligna sul mancato funzionamento dei servizi telematici. La situazione è divenuta intollerabile e giuridicamente inaccettabile non configurandosi più un’ipotesi di colpa laddove il problema sussiste oramai da anni», sottolinea la coordinatrice del Tdm, Catia Puglielli che ha scritto all’azienda sanitaria e ha chiamato in causa le consigliere regionali del territorio. Il direttore generale della Asl, Ferdinando Romano, fa sapere intanto che sono stati avviati gli interventi per risolvere la problematica.
«Sono attualmente in fase di completamento i collaudi della nuova infrastruttura a banda Gigabit, che verrà attivata in tutti i distretti, compreso quello di Pratola Peligna», spiega Romano, scusandosi per il disagio. (a.d.a.)