LA SEGNALAZIONE
Ianni (Pd): «Dove sono finiti i 50 milioni per il cimitero?»
L’AQUILA. Il consigliere comunale del Partito democratico Sergio Ianni interviene sul cimitero monumentale della città, che chiede di «togliere la gestione dei cimiteri all’Afm. «Si parla di...
L’AQUILA. Il consigliere comunale del Partito democratico Sergio Ianni interviene sul cimitero monumentale della città, che chiede di «togliere la gestione dei cimiteri all’Afm.
«Si parla di ricostruzione, quella delle abitazioni e dei monumenti e quella sociale», scrive in una nota. «Ma da tempo non si parla più di ricostruzione del cimitero monumentale dell’Aquila e di quelli delle sue frazioni». «Si parlava di 50 milioni di euro stanziati per la sistemazione del cimitero dalla Protezione civile e assegnati al commissario Chiodi. Poiché mi risulta che, a oggi, nulla è stato fatto», aggiunge, «ho scritto una nota al primo cittadino e all’assessore ai Lavori pubblici affinché intervengano nei confronti del commissario, chiedendo l’erogazione dei fondi in modo da poter avviare gli interventi». «Un’ultima riflessione: data la situazione in cui versano i cimiteri della città e delle frazioni», conclude Ianni, «mi chiedo se non sia il caso di riportare la loro gestione al Comune, togliendola all’Azienda farmaceutica municipale».