La polizia inaugura la stanza della legalità
L’AQUILA. Domani mattina alle 10, in questura, nell’ambito delle iniziative promosse e organizzate dalla Polizia di Stato all’Aquila sul tema dell’educazione alla legalità, verrà inaugurata la...
L’AQUILA. Domani mattina alle 10, in questura, nell’ambito delle iniziative promosse e organizzate dalla Polizia di Stato all’Aquila sul tema dell’educazione alla legalità, verrà inaugurata la «Stanza della legalità» realizzata con il contributo dell’associazione «L’Aquila siamo noi».
Si tratta di uno spazio dove i giovani che accedono alla questura trovano libri e documentazione audiovisiva per compiere un percorso di educazione alla legalità. Per l’occasione la polizia ha organizzato alle 10,30 all’auditorium del Parco un incontro tra lo scrittore Giancarlo De Cataldo e gli studenti degli istituti medi superiori della città dal titolo «Raccontiamo la legalità».
De Cataldo parlerà ai giovani di legalità coniugando la sua esperienza di magistrato e di scrittore. Sulle note di «Freedom», il brano scritto ed eseguito dai ragazzi del «Bafile» con la Banda della Polizia, il 6 aprile 2014, un filmato riepilogherà le attività sulla legalità organizzati all’Aquila. Idealmente verrà ricostruito il percorso iniziato con il camper antiviolenza e proseguito attraverso varie tappe in cui la polizia ha scelto di parlare il linguaggio delle emozioni per aiutare i giovani a riflettere sui temi della sicurezza.

