Magliano dei Marsi, il Gesù si stacca dalla croce e precipita durante la messa

Funzione domenicale interrotta dal “crollo”. Illeso il parroco. La statua si sarebbe staccata per l’usura causata dai tarli
AVEZZANO. Statua di Gesù crocifisso si stacca dalla croce e precipita a terra durante la messa. E' accaduto durante la funzione domenicale nella chiesa di Santa Lucia a Magliano suscitando lo spavento e la preoccupazione dei fedeli. Il parroco, don Patrizio Ciccone, che fortunatamente si trovava davanti all'altare, è rimasto illeso.
Alla base dell'accaduto ci sarebbe l'usura della statua dovuta all'azione dei tarli. I punti di legame con il crocifisso, dove ci sono le inchiodature, si sono staccati all'improvviso e la statua è caduta a terra spezzandosi in più punti. Anche il capo sì è staccato dal resto del Gesù crocifisso. La croce, invece, è rimasta salda dietro all'altare.
I fedeli, che erano in chiesa e stavano seguendo la messa, sono rimasti scossi. I resti sono stati raccolti e messi al sicura in attesa delle decisioni di esperti restauratori e della soprintendenza che decideranno il da farsi.