Parchi avventura e zipline: riparte l’estate a Roccaraso 

Giovedì inaugurazione a ingresso gratuito, prevista area per il benessere fisico Il sindaco Di Donato: «Attrazioni aperte rispettando i protocolli di sicurezza» 

ROCCARASO. Parchi avventura, zipline, tennis, palaghiaccio, passeggiate in montagna, animazione e gonfiabili. Il conto alla rovescia è già scattato e a Roccaraso l’estate del Covid-19 è pronta a partire. Da giovedì 2 luglio si metterà in moto il piano delle attività che il Comune e l’Acd Roccaraso-Pietransieri hanno messo a punto per consentire alle famiglie di poter scegliere il centro montano dell’Alto Sangro per le vacanze estive.
«Attrazioni», spiega Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso, «che saranno tutte aperte e che rispetteranno i protocolli di sicurezza sanitaria vigenti. E poi cominceremo giovedì con una giornata gratuita: un open day che permetterà a tutti di accedere alle attrazioni aperte. Un motivo in più per scegliere Roccaraso e le nostre montagne dove la possibilità di rispettare il distanziamento sociale è più semplice».
L’amministratore unico dell’Acd Roccaraso-Pietransieri, Giuseppe Della Monica, ha confermato che da questa settimana saranno subito aperti i parchi avventura, sia quello all’Ombrellone che quello baby sul Pratone, unitamente alla zipline e ai gonfiabili. «Siamo pronti per partire e lo faremo in sicurezza con ingressi scaglionati, sanificazioni e con tutte le altre misure previste dai protocolli», garantisce Della Monica, «aggiungendo che a breve saranno operativi anche tutti i campi da tennis. Per la fine di luglio inoltre contiamo di aprire l’accesso al palaghiaccio, che durante l’estate sarà riservato al pattinaggio a rotelle».
Da metà luglio partiranno i corsi di tennis riservati ai più piccoli, che andranno avanti fino alla fine di agosto. Ogni giorno, soprattutto nelle prime ore del mattino, il Pratone sarà un punto del paese dedicato al benessere fisico. I turisti avranno gratuitamente la possibilità di poter fruire di alcuni servizi come un accurato programma di ginnastica. «Faremo tutto quello che le norme ci permetteranno», aggiunge Di Donato, «dal momento che Roccaraso è il punto di riferimento per le vacanze in montagna delle famiglie. A loro abbiamo pensato quando è stato costruito questo programma, cercando di trasmettere un messaggio di vacanze tranquille».
©RIPRODUZIONE RISERVATA