Fondazione Carispaq 

Quaderni del Cotugno È pronto il sesto numero

L’AQUILA. Mercoledì alle 17, all’auditorium della Fondazione Carispaq, si svolgerà la presentazione del sesto numero della collana “Quaderni del Cotugno” edito da One Group e pubblicato con il...

L’AQUILA. Mercoledì alle 17, all’auditorium della Fondazione Carispaq, si svolgerà la presentazione del sesto numero della collana “Quaderni del Cotugno” edito da One Group e pubblicato con il sostegno della Fondazione stessa.
Questo volume segna, dopo alcuni anni di interruzione, la ripresa della pubblicazione dei “Quaderni del Cotugno” avviata nel 2004 per iniziativa dell’allora preside Elda Anna Rosa Fainella Verini. Il sesto numero contiene due saggi, “Ungaretti e il Barocco: l’arte della parola” di Roberta De Zuani e “Sabatino Ciuffini, poeta: una proposta di lettura dello scrittore aquilano” di Anna Lucia Bonanni. «I Quaderni», scrive la dirigente scolastica Serenella Ottaviano, «sono il frutto di ricerca e approfondimento costanti. Nascono dall’energia che docenti/discenti mettono in circolo per produrre linfa energetica e restituire a una scuola, e a un territorio in ricostruzione, elementi di umanità e ricchezza di prospettive alternative ed ulteriori». L’evento di presentazione sarà aperto da Fabrizio Marinelli, presidente dell’assemblea dei soci della Fondazione Carispaq.