In Abruzzo la fibra ottica e le migliori connessioni wireless direttamente a casa e in ufficio

L’innovazione, che ogni giorno dischiude ai nostri occhi scenari inimmaginabili soltanto pochi anni fa, procede a un ritmo vertiginoso. (Geoffrey West, Scala)

Il mondo corre veloce, e per quanto sia diventato difficile stargli dietro, è anche vero che offre sempre nuove, talvolta entusiasmanti, opportunità. Siamo sempre connessi, ormai, e molta parte del nostro lavoro e spesso anche della nostra vita privata, dei nostri rapporti interpersonali, dipendono dalla Rete. Per questo, chi gestisce i servizi dei quali usufruiamo e senza i quali andiamo in difficoltà, devono essere affidabili e competenti. È quello che fa Sonicatel, un’azienda pescarese partner di Open Fiber fondata nel 2010: un business consolidato, quindi, ma che registra un ottimo tasso di crescita ed un potenziale ancora più importante in termini di opportunità. Fornitori professionali di servizi di TLC e ICT (CloudVoIP, Fibra Ottica, Wireless, VPN aziendale, Firewall) su misura per ogni esigenza degli utenti, sia aziende che privati.

L’obiettivo di Sonicatel è quello di connettere in Fibra Ottica FTTH (Fiber To The Home) via wireless tutti gli utenti Abruzzesi, superando tutti i problemi della rete via cavo in Abruzzo, soprattutto dove ci sono linee vecchie e soprattutto dove ci sono contrade lontane e zone isolate rispetto ai grandi centri urbani. La tecnologia fa parte del c.d. Wireless Fisso di nuova generazione FWA: (Fixed Wireless Access) un sistema di telecomunicazioni che sfrutta i segnali radio inviati dai ripetitori. I ripetitori sono posti in zone strategiche per una copertura massima della Regione Abruzzo e di tutte le aree, anche le più lontane ed in tutte le province di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.

I capisaldi sono la telefonia e il WIFI, che si avvalgono di un punto di forza oggi davvero vincente: un servizio clienti al quale rispondono celermente persone vere e competenti, eliminando il calvario delle attese infinite e snervanti: persone che rispondono a persone e alle loro esigenze, in grado di risolvere rapidamente ogni problema. E la professionalità del partner, se è importante per gli utenti privati, lo è ancora di più per le aziende, che ora, oltre a poter usufruire, fino al 31 dicembre, del voucher connettività di 2500 euro del Ministero delle imprese e del made in Italy, possono fare affidamento anche su Sonicloud, un pacchetto di comunicazione integrata che abilita lo smart working aziendale, facilitando la comunicazione dall’ufficio, da remoto ed in modalità mobile, grazie all’APP dedicata.

Insomma: Internet illimitato con una connessione stabile e alla massima velocità disponibile; collegamento attivo h24 ottimizzato per lo streaming; IP statico e ripetitori WIFI di proprietà di Sonicatel.

 

Inoltre, assistenza gestita direttamente da tecnici convenzionati.

 

Le chiavi per aprire le porte del futuro sono arrivate in Abruzzo.

https://www.sonicatel.com/

 

https://www.sonicloud.it/