Spiga: un marchio dalle radici profonde

Quella del nostro marchio è una storia che ha radici profonde. Nel 1894 nasceva nel cuore dell’Abruzzo il Pastificio Spiga, uno dei primi in Italia.

In quelli che erano gli antichi stabilimenti, venivano utilizzati solo ingredienti genuini come il grano duro italiano e le uova fresche di giornata e la pasta veniva essicata lentamente, ai raggi del sole.

Oggi, tre giovani imprenditori, Stefano D’Annibale, Carolina D’Annibale Peduzzi e Piero Peduzzi, decidono di dare al marchio Spiga una seconda vita  producendo una pasta all’uovo unica e preziosa, utilizzando gli stessi ingredienti genuini di una volta: grano duro e uova 100% italiani, una lenta essicazione a bassa  temperatura e la trafilatura in bronzo, per donare la giusta ruvidità alla pasta.   

“...Il nome Spiga risponde alla genuinità del prodotto cereale, cioè dei grani migliori dell’agricoltura… ”.Diceva così un prezioso libretto degli inizi del secolo che celebrava il marchio Spiga.

E continua ad essere la nostra idea oggi, che abbiamo deciso di restituire al marchio Spiga tutto il valore che merita. Le nuove tecnologie a disposizione ci permettono di produrre una pasta all’uovo di altissima qualità, utilizzando solo semola e uova 100% italiani. Il nostro packaging è riciclabile, per una produzione sostenibile. Siamo fieri di essere abruzzesi e orgogliosi delle nostre tradizioni.   Oggi vogliamo condividere con i consumatori un pezzo genuino della nostra terra.  http://www.pastaspiga.it