SPETTACOLI

Al Florian di Pescara questa sera teatro d'autore

Prodotto da Teatri Molisani in esclusiva per l’Italia, alle 20,45 va in scena “Figli di Abramo - un patriarca, due figli, tre fedi e un attore"

PESCARA. Al Florian Espace nuovo appuntamento per la stagione Teatro d’Autore e altri linguaggi questa sera, venerdì 24, alle 20,45. Prodotto da Teatri Molisani in esclusiva per l’Italia, va in scena “Figli di Abramo- un patriarca, due figli, tre fedi e un attore" di Svein Tindberg, tradotto e diretto da Gianluca Iumiento, adattato e interpretato da Stefano Sabelli, con le musiche dal vivo di Giuseppe Moffa e proiezioni video dell’artista Kezia Terracciano.

Si tratta di una sorta di mistero buffo, incentrato su vita e dinastia di Abramo, patriarca e profeta comune a Ebraismo, Cristianesimo e Islam, ma anche un racconto di conflitti perenni perpetrati in nome dello stesso Abramo, fra popoli che dovrebbero considerarsi fratelli gemelli. Un tema quantomai attuale, spinoso e sensibile.

Per chi ha meno di 30 anni c'è anche un'agevolazione: ai primi dieci che prenotano il biglietto il costo scende a 5 euro, anziché 12 euro e 10 con il ridotto 10. Per info e prenotazioni: 393.9350933 o 085.4224087.