L'ESTRAZIONE

Attesa per la Lotteria, in Abruzzo venduti 158mila biglietti

Lieve calo di vendite in regione, ma L'Aquila è in controtendenza. Questa notte i super fortunati vincitori

PESCARA. Primo premio da 5 milioni di euro confermato per la Lotteria Italia la cui estrazione è in programma questa sera con l’abbinamento che sarà effettuato durante la trasmissione di Rai Uno “I Soliti ignoti – Il ritorno”.

Per gli altri premi si dovranno attendere le decisioni del Comitato Lotterie, nella sede dei Monopoli di Stato: durante la trasmissione verranno annunciati solo i biglietti vincenti prima categoria, fra cui il primo da 5 milioni, mentre gli importi dei premi di seconda e terza categoria verranno stabiliti poco prima dell’inizio della trasmissione. E domani li troverete sul Centro.

Secondo una stima elaborata da Agipronews, le vendite in Italia si assesteranno attorno ai 6 milioni di tagliandi, circa 400.000 mila in meno rispetto allo scorso anno (-5% e un deficit d'incasso pari a 2 milioni di euro).

Il calo si conferma anche in abruzzo dove i biglietti venduti sono stati 158.840 (-4,8%). A livello provinciale, come riporta Agipronews, si distingue L'Aquila, in controtendenza con 47.280 biglietti (+3%), che scavalca Chieti, con 47mila biglietti staccati (-9,7%). Terza Teramo con 35.480 tagliandi venduti (-3,2%). A chiudere Pescara dove le vendite hanno toccato quota 29.080 (-9,9%).