Bersani protagonista dell’estate

MONTESILVANO. Ferragosto in compagnia di Samuele Bersani, serate musicali, uno spazio riservato al teatro dialettale e nomi come Mondo Marcio e Piero Mazzocchetti. E’ variegato il cartellone delle...

MONTESILVANO. Ferragosto in compagnia di Samuele Bersani, serate musicali, uno spazio riservato al teatro dialettale e nomi come Mondo Marcio e Piero Mazzocchetti. E’ variegato il cartellone delle manifestazioni estive di Montesilvano, presentato dall’assessore comunale alla Cultura Stefania Di Nicola insieme al sindaco Attilio Di Mattia e al presidente della commissione Cultura Paolo Talanca.

«E’ stato allestito in pochissimo tempo e con un budget ridotto, circa un terzo di quello disponibile l’estate scorsa», ha commentato Di Mattia. «Ma la ristrettezza economica ha fatto uscire fuori tante idee per un’estate all’altezza di una città turistica». Soddisfatta anche Di Nicola. «I cittadini aspettavano delle risposte. Abbiamo lavorato con attenzione cercando di dare spazio anche ai giovani». Tra gli appuntamenti in programma c’è il Montesilvano Web Music Festival che vedrà protagonisti, a fine luglio, gruppi emergenti giudicati da una giuria tecnica e sui social network. Per uno di loro, la possibilità di esibirsi in concerto il 25 agosto. Punta di diamante dell’estate, il cantautore Bersani. (r. a. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA