Buche in via Moro il Comune promette un intervento
PESCARA. L'intervento di manutenzione complessiva, con il rifacimento di strade e marciapiedi, in via Aldo Moro, a ridosso della cooperativa Aternum, prenderà il via entro due, massimo tre mesi. Ad...
PESCARA. L'intervento di manutenzione complessiva, con il rifacimento di strade e marciapiedi, in via Aldo Moro, a ridosso della cooperativa Aternum, prenderà il via entro due, massimo tre mesi. Ad annunciarlo è stato l’assessore ai lavori pubblici Isabella Del Trecco. «Nel frattempo, stamane (ieri, ndr)», ha detto, «abbiamo eseguito un sopralluogo e, verificate le situazioni di maggior pericolo, già da lunedì (domani) interverremo con l'asfalto a caldo e a freddo per la chiusura delle buche». Era stato un residente, in un articolo apparso sul Centro, a segnalare problemi in via Moro.
«In seguito alla segnalazione», ha fatto presente l’assessore, «siamo tornati sul posto e abbiamo accertato la necessità di intervenire nell'immediatezza, nell'attesa di aprire il cantiere più grande, per la chiusura di alcune buche di grosse dimensioni che sono emerse a causa, sicuramente, dalle escursioni termiche. Escursioni che hanno accelerato il processo di deterioramento dell’asfalto». «Abbiamo già programmato», ha aggiunto, «alcuni interventi urgenti per la chiusura delle buche più evidenti, con il posizionamento dell'asfalto, mentre per le opere di riqualificazione l'appuntamento è rinviato di due o tre mesi».