Che festa dal 19 al 22 con la birra Grignè e gli arrosticini
SANT’OMERO. A Sant’Omero birra a go-go, dal 19 al 22 giugno. È la 15ª edizione della “Festa della Birra, salsicce & arrosticini”, organizzata dalla Pro Loco di Sant’Omero con il patrocinio del...
SANT’OMERO. A Sant’Omero birra a go-go, dal 19 al 22 giugno. È la 15ª edizione della “Festa della Birra, salsicce & arrosticini”, organizzata dalla Pro Loco di Sant’Omero con il patrocinio del Comune.
Protagoniste in assoluto saranno le migliori birre artigianali abruzzesi alla spina, a partire da quella del Birrificio Grignè, dell’azienda agricola Masseria Cesarini di Corropoli, fondata dal 1940 dalla famiglia Cesarini, soprannominata dai propri compaesani “Grignè” (un appellativo attribuito dati i trascorsi in America della famiglia). Inoltre, ci saranno le produzione dei birrifici Alkibia, Almond 22, Anbra, Desmond, El Dorado, Leardi, Ordeum, San Giovanni, Terre d’Acquaviva e Deb’s. Saranno oltre 50 le tipologie di birra che verranno servite ai tavoli, oltre che agli stand, dallo staff della Pro Loco, nei caratteristici calici in vetro da mezzo litro.
L’evento atteso da giovani e meno giovani, agli stand enogastronomici proporrà salsicce, arrosticini, wurstel, stinco di maiale, vari tipi di primi piatti, patatine, frittelle e olive e offrirà tutte le sere intrattenimento con musiche live. Giovedì 19 giugno, esibizione degli Steamroller, venerdì 20 in scena Eufonia party band, sabato 21 ad animare la Festa della Birra penseranno i Metro Quadro e la conclusione domenica 22, con la musica dei Te’Quilas. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia, grazie alla presenza delle strutture allestite in piazza dallo staff della Pro Loco.
Stefania Mezzina
©RIPRODUZIONE RISERVATA