I lavori di abbattimento dell'edificio sulla riviera nord

PESCARA

Demolizione rudere, riviera a senso unico fino a mercoledì / VIDEO

Viabilità limitata all’altezza della rotonda Paolucci per consentire i lavori di demolizione dellimpresa immobiliare Michelangelo

PESCARA. E' scattato il senso unico alternato lungo la riviera nord all'altezza del civico 187, nelle vicinanze della rotonda Paolucci, per consentire all'impresa immobiliare Michelangelo, che sta eseguendo i lavori, di proseguire con l'abbattimento del fronte est dello scheletro di sette piani. Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità Luigi Albore Mascia.
La limitazione alla viabilità, cominciata questa mattina a partire dalle 9.30, proseguirà per tre giorni, cioè fino a mercoledì 9 ottobre compreso. La parte di strada interdetta al traffico sarà quella lato monte antistante la struttura, per una ventina di metri lineari. Sul lato mare, invece, sarà interdetta la sosta.

GUARDA IL VIDEO DELLA DEMOLIZIONE

La demolizione del rudere sulla riviera nord
Pescara: disagi alla viabilità per tre giorni vicino alla rotonda Paolucci (video di Giampiero Lattanzio)

Da giovedì 10 ottobre, la circolazione dovrebbe tornare alla normalità.
«Ci saranno certamente rallentamenti del traffico», annuncia l'assessore Albore Mascia, «soprattutto nelle ore di punta, ma si tratta di un provvedimento necessario per far proseguire i lavori in sicurezza e con maggiore speditezza. Ho chiesto alla ditta», prosegue l’assessore, «di far partire il senso unico alternato alle 9,30 proprio per evitare disagi negli orari di accesso alle scuole e ai luoghi di lavoro. Il provvedimento», chiosa Mascia, «avrà comunque una durata limitata, appena tre giorni». I lavori di demolizione dello scheletro di edificio sono partiti lunedì 30 settembre e, secondo le previsioni, dovrebbero durare una ventina di giorni. Quindi, entro il 21 ottobre, dovrebbero essere completati. Dopodiché, si procederà alla costruzione di un nuovo palazzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA