Dengue in città Altre due notti per fare disinfestazione
FRANCAVILLA. Attenzione massima per l’emergenza Dengue anche a Francavilla dove, nella giornata di domenica, è stato registrato il primo e unico caso di infezione accertato sul territorio. Un caso...
FRANCAVILLA. Attenzione massima per l’emergenza Dengue anche a Francavilla dove, nella giornata di domenica, è stato registrato il primo e unico caso di infezione accertato sul territorio. Un caso che, con ogni probabilità è nato ad Ortona, sede di un focolaio di Dengue, e zona frequentata abitualmente dalla persona infetta.
Durante la notte appena trascorsa sono andate avanti le attività di disinfestazione, sia quelle concentrate nel quartiere di Villanesi, luogo in cui è stato accertato il caso (come disposto dal protocollo nazionale) sia quelle straordinarie programmate dall’amministrazione in tutta la città già la scorsa settimana, quando la Dengue ancora non era arrivata in città. Tali attività straordinarie andranno avanti ancora durante la notte tra venerdì e sabato e poi in quella tra martedì e mercoledì, in entrambi i casi con operazioni di disinfestazione che andranno a interessare tutto il territorio cittadino. In ogni caso va ricordato che la Dengue non è trasmissibile da uomo a uomo, ma solo attraverso la puntura della zanzara tigre. (a.d.s.)