MONTESILVANO

Divieto di balneazione nell'area della scia nera in spiaggia

Il sindaco Ottavio De Martinis ha emesso questa mattina l'ordinanza su Fosso Vallicelli comprendente la spiaggia libera accanto

MONTESILVANO. Il sindaco Ottavio De Martinis, questa mattina, a scopo preventivo e cautelare ha firmato l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione, a decorrere da oggi 1° settembre dalla concessione “La Riviera”, comprensiva della spiaggia libera n.16, della concessione “La Rosa dei Venti”, su tutti i tratti estesi e a 100 metri a sud e a 100 metri a nord dal punto di sversamento denominato Fosso Vallicelli.

leggi anche: E all'alba una scia nera fuoriesce dal collettore e finisce in mare Lo sversamento è avvenuto alle 6,30 all’altezza di via Finlandia, in un'area prettamente turistica. Problema antico. La denuncia del Pd: "Liquami oleosi e maleodoranti, intervenga l'Arta e il Comune provveda"

Il divieto temporaneo di balneazione cesserà con emissione della nuova ordinanza sindacale di revoca, quando migliorerà la situazione che ha generato l’emissione del provvedimento.