IMPRENDITRICI DELLA COLDIRETTI

Donne Impresa, Daniela Lucia eletta delegata provinciale

PESCARA. Si è tenuta il 27 novembre la riunione delle imprenditrici agricole aderenti a Donne Impresa Coldiretti Pescara che ha rinnovato i propri organi dirigenti per i prossimi 4 anni. Daniela...

PESCARA. Si è tenuta il 27 novembre la riunione delle imprenditrici agricole aderenti a Donne Impresa Coldiretti Pescara che ha rinnovato i propri organi dirigenti per i prossimi 4 anni. Daniela Lucia è stata eletta delegata provinciale di Donne Impresa. Lucia, 40 anni, sposata con due figlie di 18 e 19 anni, è amministratrice della società agricola Fattoria Nora di Carpineto della Nora. L’impresa alleva e commercializza in proprio oltre diecimila conigli e si indirizza direttamente al consumatore senza passare per la grande distribuzione. Il comitato che l’ha eletta ha premiato la sua storia agricola e il grande senso di appartenenza alla Coldiretti in cui l’imprenditrice milita da diversi anni. Partendo da lavoratrice dipendente, a metà degli anni ’90, Lucia ha deciso di aprire un’ azienda agricola insieme alla cognata Antonina Abbate e, in 16 anni di attività, è riuscita ad imporsi sul mercato locale con una produzione di qualità che, sposando pienamente il progetto di filiera agricola italiana di Coldiretti, vende attraverso il mercato di Campagna amica di via Paolucci a Pescara. «La mia nomina a delegata provinciale di Donne Impresa mi onora e mi conferma che la passione con cui ho lavorato negli ultimi anni è riconosciuta e apprezzata», ha detto , «insieme al comitato neoletto ci impegneremo per diffondere i valori di Donne Impresa e la sua finalità di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile in agricoltura e nel mondo rurale».

Il nuovo comitato provinciale: Antonella Ciarcelluto, Stefania Ricci, Cinzia Brioli, Melania Chiappini, Euriclea Palmucci, Simonetta Vadini, Antonella Trabucco, Antonella Falciatore, Paola Orsini. Al comitato e alla delegata Lucia i complimenti del direttore regionale e provinciale di Coldiretti Simone Ciampoli e della presidente provinciale Chiara Ciavolich.

©RIPRODUZIONE RISERVATA