E il centro informazioni turistiche sarà sempre aperto
PESCARA. Il centro di informazioni turistiche resterà aperto tutto l’anno e non più soltanto nei mesi estivi. È questo il piano dell’assessore Alfredo Cremonese per promuovere il turismo in città....
PESCARA. Il centro di informazioni turistiche resterà aperto tutto l’anno e non più soltanto nei mesi estivi. È questo il piano dell’assessore Alfredo Cremonese per promuovere il turismo in città. «Sto pensando anche ad operazioni di marketing che possano rilanciare l’immagine di Pescara», rivela.
Intanto, l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per la ricerca di operatori informatici in grado di aggiornare il progetto «Pescara virtual tour» del Comune. Si tratta del sito internet che consente di visitare virtualmente le zone più belle della città collegandosi con il computer al seguente link: https://virtualtour.comune.pescara.it. La spesa prevista è di 10mila euro. L’aggiornamento dovrà essere concluso entro due mesi.
Il progetto permette la realizzazione di un virtual tour mediante immagini e video a 360 gradi, navigabili intuitivamente da tutti i dispositivi fissi e mobili, compiendo così una visita interattiva all’interno delle strutture o delle aree comunali. Nel progetto ora si vogliono inserire le immagini dei parchi, delle riviere e del fiume.