lezioni speciali al lido 186

Ecco la Sup-mania, surf e remi con l’istruttrice di Miami

PESCARA. Oggi e domani, la Pescara Sup school, di Lorenzo D'Andrea (istruttore di sup, stand up paddle, dell'Accademia internazionale del surf, Asi) ha organizzato l'evento di sup yoga con l'istruttri...

PESCARA. Oggi e domani, la Pescara Sup school, di Lorenzo D'Andrea (istruttore di sup, stand up paddle, dell'Accademia internazionale del surf, Asi) ha organizzato l'evento di sup yoga con l'istruttrice Jennifer Ursillo Marzo, di Miami in Florida, presso il Lido 186, in viale Primo Vere 51.

Durante l'evento, primo evento del genere in Abruzzo, i partecipanti avranno la possibilità di praticare yoga su delle tavole da sup, con una delle migliori istruttrici di questa nuova disciplina riconosciuta a livello internazionale. Tra l'altro, sarà il suo primo evento in Italia cui farà seguito la partecipazione ufficiale come ambasciatrice del «Sup yoga all Italia surf Expo», del 24-25-26 luglio a Santa Severa.

Le lezioni saranno effettuate nel tardo pomeriggio di oggi e domani (dalle 18 fino al tramonto) e di domani mattina dalle 8,30.

Per coloro che non conoscono l'esperienza unica del Sup e volessero avvicinarsi a questo nuovo sport acquatico, la Pescara sup school dal primo luglio scorso ha organizzato corsi, lezioni singole e di gruppo, che dureranno tutta l'estate fino alla fine di settembre sempre allo stabilimento balneare Lido 186, in viale Primo V ere vicino al confine con Francavilla.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni, sia di mattina, che di pomeriggio, dalle 9 fino al tramonto e possono essere personalizzate a seconda delle varie esigenze ed orari. L'istruttore può tenere le lezioni anche in inglese, spagnolo e portoghese. La Pescara sup school ha sviluppato una didattica per l'insegnamento dello stand up paddle, il surf con la pagaia. Questo nuovo sport proveniente dalle isole Hawaii, sta spopolando in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all'Australia e si sta diffondendo massicciamente anche in Europa. La sua facilità d'uso, il divertimento e il piacere che si provano praticandolo sono la chiave del suo successo. Inoltre una volta imparato, lo stand up, è l'attrezzo ideale per allenare in maniera ottimale tutti i muscoli del corpo, l'equilibrio, per la riabilitazione dei traumi muscolari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA