Entrano nel vivo gli eventi natalizi: giovedì c’è Ruggeri

19 Dicembre 2022

Al palacongressi, concerto gratuito del cantautore milanese E ancora: tombolata di beneficenza, teatro e gran galà sport

MONTESILVANO. Il concerto gratuito di Enrico Ruggeri in programma giovedì alle 21 al Palacongressi, e non solo: questa settimana entra nel vivo il calendario degli eventi natalizi, a Montesilvano. E dopo la tradizionale tombolata di beneficenza in programma mercoledì 21 dicembre a cura dell’associazione “Amare montesilvano”, l’evento clou è il Gran Galà di Natale con l’Orchestra Dean Martin, diretta da Antonella De Angelis ed Enrico Ruggeri.
L’artista che ha segnato la storia della musica italiana proporrà i suoi principali successi, ma anche le canzoni più magiche del Natale, in una scaletta e ideata appositamente per il Gran Galà di Natale dove, tra i brani scelti, figurano “Quello che le donne non dicono”, “Lettera dal fronte”, “Ti avrò” e “Il mare d’inverno”.
Ad accompagnare l’artista milanese, reduce dal suo ultimo disco e omonimo tour “La rivoluzione”, sarà anche quest’anno l’Orchestra Dean Martin diretta da Antonella De Angelis che eseguirà i più classici brani natalizi.
Venerdì 23 dicembre, poi, doppio appuntamento: a palazzo Baldoni andrà in scena lo spettacolo “Attacchi di pace” sotto la regia di Tiziana Di Tonno, responsabile della scuola civica di teatro, mentre al Pala Dean Martin protagonista sarà lo sport, con il Gran Galà dello Sport. Nel corso della manifestazione saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo sportivo con la partecipazione di tanti ospiti tra cui il giovane e già noto attore montesilvanese Francesco Centorame, che reciterà un monologo su Gaber; Michele Fazio e Marcos, che hanno preso parte alla finale di Sanremo giovani. Superato Natale, il 27 dicembre alle 21, sempre al palacongressi, c’è l’appuntamento teatrale con “Una pazza cena di Natale”, mentre il 28 dicembre il cartellone si concluderà con l’esibizione del coro Città di Montesilvano.
E per gli amanti dei presepi, resta aperta fino all’8 gennaio, al primo piano del centro di intrattenimento Porto allegro, la Mostra dei presepi, con oltre un centinaio di Natività realizzate con diversi materiali e supporti, esposte nell’allestimento curato dal maestro presepista Michele Intranuovo in collaborazione con tanti altri artisti dei presepi.
La mostra è visitabile ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.