Il concerto di Raf sul mare per l’estate pescarese

Il Comune presenta il programma degli eventi da luglio fino a settembre Nell’elenco anche tre Notti bianche, concorsi di bellezza e stand gastronomici

PESCARA. Notti bianche, mostre, concorsi di bellezza, fiere e il concerto di Raf sul mare previsto per il 18 luglio. È un programma ricco di eventi quello presentato ieri dal sindaco Marco Alessandrini e dall’assessore Giacomo Cuzzi per l’estate pescarese. Da luglio fino ai primi di settembre, sarà un susseguirsi di manifestazioni che richiameranno migliaia di turisti e cittadini provenienti anche da fuori Pescara. Una serie di manifestazioni organizzate a prezzi molto contenuti. E non poteva essere altrimenti per un Comune già pronto ad avviare la procedura di predissesto finanziario per risanare i conti in rosso. «La maggior parte degli eventi sarà a costo zero per l’amministrazione», ha rivelato Cuzzi, «spenderemo solo 10mila euro per la logistica del concerto di Raf e della manifestazione di Radio 105».

Ed ecco cosa offre il programma del Comune. Dal 3 al 5 luglio «Street food» sulla riviera sud, tra via Pepe e via Vespucci: rassegna nazionale del cibo di strada proveniente da tutte le regioni d’Italia, a cura dell’associazione nazionale Street food. Sempre dal 3 al 5 luglio, «Disney village» in piazza Salotto: giochi e animazione per bambini.

Dal 4 all’8 luglio, «Teatro sotto le stelle», in via Sacco: spettacoli ed eventi per grandi e bambini a cura del Centro didattica pedagogica di Serenella Di Michele. L’11 luglio, il «Festival della melodia», allo Stadio del mare, in largo Mediterraneo: rassegna della canzone melodica. Dal 16 al 20 luglio, «Festa del mare», a Borgo Marino sud: con stand gastronomici, concerti e spettacoli.

Il 18 luglio, «Notte bianca del Mediterraneo», animazione e spettacoli su tutta la riviera pescarese, da Francavilla a Montesilvano, chiusa al traffico. Sempre il 18 luglio, il concerto di Raf all’Arena del mare, alla Madonnina. Il 19 luglio, Radio 105 all’Arena del mare: villaggio, intrattenimento musicale, spettacoli e giochi con lo staff della testata radiofonica in tour per l’Italia. Dal 25 al 26 luglio, Rds alla Prora: tour della testata radiofonica con programmi e distribuzione di gadget. Il 26 luglio, «Miss Adriatico», allo Stadio del mare: tappa della rassegna di bellezza più famosa dell’Adriatico. Il 30 e il 31 luglio, «Coca cola tour village», in piazza Primo maggio. Il 31 luglio, «Notte bianca dello shopping», organizzata in collaborazione con la Confesercenti: eventi, animazione e negozi aperti in tutto il centro della città. Il primo e il 2 agosto, «Fiera del mare», sul lungomare di Porta Nuova, da via Pepe a via Vespucci: fiera dell’artigianato e dell’enogastronomia. L’8 agosto, «Notte dei tesori d’Abruzzo», in piazza Salotto: cultura, enogastronomia, spettacoli, tipicità in vetrina, a cura della testata Tesori d’Abruzzo.

Il 9 agosto, «Notte bianca degli sposi», in piazza Salotto e corso Umberto: sfilata di moda e una torta nuziale da Guinness dei primati. Il 13 agosto, finale regionale di Miss Italia, allo Stadio del mare. Il 19 agosto, finale del Bagnino più bello d’Italia, in piazza Salotto. Il 21 agosto, «Evangelizzando», raduno del gruppo Rinnovamento dello spirito, allo Stadio del mare. Il 26 agosto, Mister Italia e Miss Grand prix, in piazza Salotto. Il 29 agosto, «Palco ai giovani», in piazza Salotto: festival canoro di giovani artisti. Il 6 settembre, «Fiera della creatività», in via D’Avalos: rassegna dedicata alle arti creative, con spettacoli musicali. (a.ben.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA